Mafet

Impianto Fotovoltaico

Dal 25 gennaio 2011 stiamo producendo l’energia elettrica necessaria al nostro fabbisogno, l’impianto fotovoltaico, installato in collaborazione con la società ECOTECH snc, da 19.32 KWp, installato sul nostro tetto, consente un risparmio di CO2 pari a 10.28 kg/anno.
Lo scopo dell’azienda, oltre all’interesse ambientale, è quello di ridurre i costi energetici, con un implementazione futura della coibentazione e della controsoffittatura che apportino un benessere economico e qualitativo legato alla stessa. In sinergia con quelli che sono i migliori sviluppi tecnologici legati all’ambiente ci prefiggiamo verso un traguardo di auto sostenimento dei consumi energetici.
Gli sviluppi tecnico – economici hanno evidenziato un notevole vantaggio nel tempo, trasformando quello che era un primo interesse di autoconsumo in un vero e proprio investimento aziendale. L’impianto sarà composto da 84 pannelli REC SOLAR serie Peak Energy 230wp, 3 inverter POWER-ONE serie Aurora; il tutto sarà coadiuvato da un sistema acquisizione dati e monitoraggio impianto.
Il sistema prevede il monitoraggio dei valori di tensione e corrente continua e alternata, la visualizzazione dei dati di produzione da remoto, la segnalazione di anomalie ed allarmi.